• Home
  • Collaborazioni

Collaborazioni


La necessità e il bisogno di rispondere a situazioni sempre più complesse ha richiesto un approccio interdisciplinare integrato, che prenda in considerazione una stabile collaborazione con altre esperte figure professionali esterne, medici psichiatri ecc. Si è inoltre reso necessario in alcune situazioni una stabile collaborazione tra avvocato e psicologa. Entrambe queste professioni sono tenute al segreto professionale. Pertanto le esigenze di riservatezza sono adeguatamente rispettate. La collaborazione tra avvocato e psicologa è finalizzata al benessere della persona che formula una richiesta d’aiuto. In tal caso la persona sarebbe tutelata non solo sul piano giuridico ma seguita anche attraverso un supporto psicologico in una fase di particolare smarrimento.

Avvocato e psicologa collaboreranno insieme per la risoluzione di casi complessi e delicati che involgono questioni attinenti all'individuo. Si pensi in particolare al diritto di famiglia, a casi di separazione e divorzio, ma non solo, in cui oltre al necessario supporto legale si rende altrettanto necessaria la consulenza di uno psicologo per non trascurare i bisogni emotivi del cliente e per gestire al meglio le delicate dinamiche psicologiche. La compresenza di avvocato e psicologo può condurre ad una più serena ed efficace risoluzione di casi particolarmente complessi e permette di tenere conto non solo delle questioni legali o economiche ma anche degli aspetti più intimi delle persone offrendo un servizio integrato tale da soddisfare al meglio tutte le esigenze delle persone che si rivolgeranno allo studio. Si potranno abbattere i costi arrivando più velocemente ad una risoluzione dei casi. La sinergia tra psicologo e avvocato garantirà inoltre un risultato più soddisfacente per il cliente perché non sarà trascurato nessun aspetto, neppure quelli emotivi più delicati.

D.ssa Carmen Di Grazia Psicologa e Psicoterapeuta
Cesena

declino responsabilità | privacy e cookies | codice deontologico

Iscrizione all'Albo regionale di Sicilia dal 20/09/2008, trasferita all'Albo regionale di Emilia Romagna dal 17/04/2014n. 7828 sez A

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2014 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della D.ssa Carmen Di Grazia

www.psicologi-italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.